top of page
La Capitale _980x80.png
Edoardo Iacolucci

Papa Francesco in visita a casa di Emma Bonino, il Papa: «Sta benissimo». Bonino: «Che emozione»

La leader radicale nelle scorse settimane era stata ricoverata in terapia intensiva

Emma Bonino e Papa Francesco a casa Bonino (Ig)
Emma Bonino e Papa Francesco a casa Bonino (Ig)

«Stamane, con enorme sorpresa e piena di emozione, Sua Santità mi ha fatto una graditissima visita». Sono le parole di Emma Bonino, sulla visita di stamattina di Papa Francesco.

«Di Papa Francesco - continua la leader di + Europa - emerge sempre l’aspetto umano straordinario. Già dai presenti che ha voluto donarmi, un meraviglioso mazzo di rose e dei cioccolatini.

Sono rimasta molto colpita dalla forza e comprensione dimostratami già dal suo saluto “cerea” tipico piemontese, per le nostre origini comuni. E avermi detto di essere “un esempio di libertà e resistenza” mi ha riempito di gioia».


La leader radicale nelle scorse settimane era stata ricoverata in terapia intensiva all'ospedale Santo Spirito per poi essere presa in cura in una clinica. Da qui era stata dimessa qualche giorno fa.


Quando il pontefice è uscito dal portone di casa, si sono fermate incuriosite diverse persone. Alla domanda su come ha trovato Emma Bonino, il Papa ha risposto: «Benissimo».


Non è il primo incontro tra BergoglioBonino.  Incontri incentrati spesso sul tema dei migranti.

A febbraio del 2016 Papa Francesco incluse la leader radicale «tra i grandi dell'Italia di oggi».

Mentre Emma Bonino « ha offerto il miglior servizio all'Italia per conoscere l'Africa». E anche se non la pensa come la Chiesa, il papa aveva commentato: «Pazienza... bisogna guardare alle persone, a quello che fanno»

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page