Ostiense, incendio nella celebre pasticceria Andreotti: ferito pompiere
Appena ricevuta la segnalazione, i vigili del fuoco sono intervenuti prontamente per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l'area
Momenti di paura questo pomeriggio, venerdì 20 dicembre 2024, in via Ostiense, dove un incendio ha coinvolto la storica pasticceria Andreotti, un simbolo del quartiere. Il locale, noto anche per aver ospitato clienti famosi come Francesco Totti, Carlo Verdone e Ferzan Ozpetek, è stato avvolto dalle fiamme, scatenando il panico nella zona.
Le dinamiche dell’incendio alla pasticceria Andreotti
L’incendio si è verificato nel primo pomeriggio, tra le 13:45 e le 15:45, e secondo le prime ricostruzioni sarebbe stato causato da un corto circuito. Il guasto ha inoltre provocato un blackout che ha interessato diverse strade dei quartieri Ostiense e Garbatella, lasciandole senza corrente per circa due ore. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con tre squadre, riuscendo a spegnere rapidamente le fiamme e a contenere il rogo, impedendone la diffusione agli edifici vicini.
Un vigile ferito durante i soccorsi
Nel corso delle operazioni, un vigile del fuoco è rimasto ferito e trasportato d’urgenza in codice rosso all’ospedale San Camillo.
Blackout e danni al locale
Il corto circuito che ha scatenato l’incendio ha mandato in tilt le linee elettriche della zona. I tecnici di Acea, intervenuti poco dopo, hanno individuato un problema legato alla "media tensione" e si sono attivati per ripristinare l’erogazione dell’elettricità. Nel frattempo, i proprietari della pasticceria stanno valutando i danni, provocati non solo dalle fiamme ma anche dal denso fumo nero che ha invaso il locale.
Clienti e personale illesi
Fortunatamente tra i clienti e i dipendenti presenti al momento del rogo, non si registrano feriti o intossicati . Grazie al tempestivo intervento delle squadre di soccorso, la situazione è stata messa sotto controllo in tempi brevi, limitando ulteriori danni.
Kommentare