top of page
La Capitale _980x80.png
Redazione La Capitale

Omofobia a Malatesta, sabato 4 gennaio la manifestazione a sostegno dei ragazzi aggrediti a Capodanno

 A dare l'appuntamento alle 17 di sabato 4 gennaio in piazza Roberto Malatesta, poco lontano dal luogo in cui Stephano e Matteo sono stati picchiati brutalmente solo perché si tenevano per mano, l'associazione Gaynet

Uno dei due ragazzi aggrediti dal branco nella notte di Capodanno
Uno dei due ragazzi aggrediti dal branco nella notte di Capodanno

Un presidio pacifico e colorato in solidarietà dei due ragazzi vittima di una violenta aggressione da parte di un branco di persone durante la notte di Capodanno. A dare l'appuntamento alle 17 di sabato 4 gennaio in piazza Roberto Malatesta, poco lontano dal luogo in cui Stephano e Matteo sono stati picchiati brutalmente solo perché si tenevano per mano, l'associazione Gaynet. E subito hanno aderito movimenti, circoli, cittadini e rappresentanti politici.


Spiegano ad esempio in una nota, annunciando la loro presenza in piazza, il segretario del circolo Sinistra italiana V municipio Banda Pepe Vincenzo Libonati, il consigliere Avs in V municipio Maurizio Mattana e la coordinatrice ufficio diritti Lgbt+ del Campidoglio Marilena Grassadonia: «La violenza omolesbotransfobica sta dilagando anche nel nostro municipio e non possiamo accettare di vivere nella paura. Non possiamo tollerare atti violenti, vigliacchi e fascisti».


Aderiscono alla manifestazione anche gli esponenti del Pd capitolino: «Sarò presente», fa sapere la presidente dell'assemblea capitolina Svetlana Celli, definendo l'aggressione omofoba «un gesto di violenza ingiustificabile che non può e non deve trovare spazio nella nostra società». Ed esprime solidarietà anche la segretaria nazionale dei dem, Elly Schlein, oltre a sottolineare che «è preoccupante che dalla destra al governo non arrivi mai una sola parola di condanna di queste aggressioni».

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page