top of page
  • Redazione La Capitale

Nuovo sciopero dei mezzi in programma venerdì 20 settembre

A distanza di due settimane dallo sciopero dei mezzi del 9 settembre, che ha mandato in tilt il traffico romano, i sindacati Cobas, Adl, Sgb, Cub e Usb hanno proclamato un nuovo stop di 24 ore per venerdì 20 settembre

(Atac)
(Atac)

È in arrivo un'altra giornata nera per i trasporti nella Capitale. A due settimane dallo sciopero dei mezzi del 9 settembre, che ha mandato in tilt il traffico romano, i sindacati Cobas, Adl, Sgb, Cub e Usb hanno proclamato un nuovo stop di 24 ore per venerdì 20 settembre.


Una brutta notizia per cittadini e turisti alle prese con una mobilità messa a dura prova dai lavori in corso per il giubileo, tra chiusure sulla Tangenziale est e tram sostituiti da bus.


I mezzi interessati

A Roma lo sciopero dei trasporti pubblici locali di venerdì 20 settembre riguarderà la rete Atac (anche i collegamenti eseguiti da altri operatori in regime di subaffidamento) e le linee bus periferiche gestite da RomaTpl, ATI Autoservizi Troiani/Sap e Bis (Bus international service). La protesta interesserà anche le linee gestite da Cotral e Astral (bus extraurbani e ferrovie Roma-Nord e Metromare).


Gli orari di stop

Lo sciopero è previsto dalle 8.30 alle 17 e poi dalle 20 a fine servizio. In queste fasce orarie saranno possibili stop per bus, filobus, metropolitane e ferrotranvia Termini-Centocelle. Il servizio sarà invece regolare fino alle 8.30 e poi dalle 17 alle 20. Sempre venerdì 20 settembre in Atac, dalle 8.30 alle 12.30, è prevista l'agitazione indetta dai sindacati Usb e Orsa.


Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page