«Nostra figlia è allergica alle arachidi», morta 14enne dopo aver mangiato un dolce al miele
I genitori della vittima avevano avvertito il personale del locale riguardo l'allergia. A uccidere la ragazza di 14 anni è stato un dessert al miele
«Nostra figlia è allergica alle arachidi». Questo è ciò che hanno detto al personale del ristorante i genitori della 14enne morta al San Camillo dopo aver mangiato un dolce. La famiglia, arrivata a Roma da Londra, si trovava in città in vacanza. Un viaggio che si è concluso quando la 14enne ha perso la vita a causa di una fortissima reazione allergica: inutile la corsa in ospedale dopo lo shock anafilattico.
Il caso risale allo scorso giovedì: dopo aver pranzato al ristorante I love pizza kebab nel quartiere Gianicolense, che ieri ha tenuto le saracinesche chiuse, la giovane ha iniziato a sentirsi male. Rientrata al b&b, le sue condizioni sono peggiorate. In preda al panico, la madre ha chiamato il 118 per un tempestivo intervento medico. Trasportata d’urgenza al pronto soccorso del San Camillo, la ragazza è però arrivata in condizioni già disperate. Nonostante i tentativi dei medici, non c’è stato nulla da fare.
Il padre, colto da un malore mentre assisteva alla scena, è stato a sua volta ricoverato per un giorno.
La procura ha avviato un’inchiesta per omicidio colposo. Tutto gira attorno alle comunicazioni intercorse tra i turisti e i dipendenti del ristorante. La procura ha disposto un’autopsia per stabilire le cause del decesso, già attribuite a uno shock anafilattico in una prima relazione firmata dal medico legale.
Comments