Nomentano, denunciato minore con arnesi da scasso, senza patente, alla guida di un motorino rubato
Il 17enne è stato denunciato e affidato ai rispettivi familiari. Il mezzo è stato invece riconsegnato al legittimo proprietario. Riscontrate diverse irregolarità in attività commerciali
Denunciato dai carabinieri un 17enne trovato a bordo di uno scooter rubato, senza patente, e con degli attrezzi per lo scasso, durante un servizio di controllo del territorio da parte delle forze dell'ordine nel Nomentano.
Il giovane è gravemente indiziato del reato di ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. Il minore è stato affidato ai rispettivi familiari. Il motoveicolo, invece, è stato restituito al legittimo proprietario.
Durante il servizio coordinato di controllo finalizzato alla prevenzione e alla repressione della microcriminalità e degrado urbano, sono stati effettuati anche dei controlli a diverse attività commerciali.
Tra queste, i carabinieri, con l’ausilio dei militari del Gruppo Tutela Salute di Roma, hanno sanzionato con una multa da 1000 euro il titolare di un esercizio per l’omessa affissione del cartello ingredienti/allergeni.
Il responsabile di un altro esercizio è stato anch’esso sanzionato con una multa da 1000 euro poiché riscontrate gravi carenze igienico sanitarie. Quattro persone, infine, sono state segnalate al Prefetto quali assuntori di modiche quantità di sostanze stupefacenti destinate all’uso personale.
Complessivamente, sono state identificate 178 persone e controllati 98 veicoli.
Komentar