top of page
Redazione La Capitale

Natale 2024, Onorato: "Villaggio ad Ostia, con animazione, giochi e luminarie"

Per la prima volta un villaggio gratuito ad Ostia. Musica, bosco incantato, luminarie, una pista di pattinaggio. Il presidente del X Municipio Falconi: «Un occasione speciale per i romani e i turisti per conoscere e vivere il nostro bellissimo territorio»

Parco XXV Novembre 1884, di via Pietro Rosa, dove sorgerà il villaggio natalizio

«Per la prima volta quest’anno il "Villaggio di Natale" arriva a Ostia, che verrà travolta dalla magia dell’atmosfera natalizia». A confermarlo è direttamente Alessandro Onorato, assessore capitolino al Turismo, Sport e Grandi eventi: «Abbiamo stanziato 600mila euro per la progettazione - continua Onorato -, l’allestimento e la gestione dell’area di 8.000 metri quadrati ad accesso gratuito».


Il villaggio sorgerà a parco XXV Novembre 1884, di via Pietro Rosa. Oltre le attività di animazione per bambini, saranno molte le attrazioni: «Un bosco incantato, percorsi immersivi e ricchi di suggestioni e luminarie, oltre a una pista di pattinaggio sul ghiaccio e alla casa di Babbo Natale e della Befana - spiega l'assessore Onorato -. Abbiamo pensato a questa rivoluzione per valorizzare il territorio e migliorare la comunicazione che ruota intorno a Ostia. Sarà una grande vetrina - precisa - per assicurare visibilità e un’occasione in più per visitare, scoprire e conoscere il mare di Roma, vivendo momenti indimenticabili con tutta la famiglia, dai più piccoli agli adulti».


«Dopo il Giro d’Italia sul lungomare, i campionati italiani di ciclocross, i mondiali di skate e quello di Para-Archery ad Ostia Antica, quest’anno ospiteremo per la prima volta un importante appuntamento di livello cittadino dedicato alle famiglie e ai più piccoli in tema natalizio. -  ha commentato Mario Falconi, presidente del X Municipio, ringraziando il Comune e l'assessore Alessandro Onorato, per l'interesse dimostrato verso Ostia, il mare di Roma -. Il "Villaggio di Natale" - continua il presidente municipale-, sarà un’occasione speciale per le cittadine e per i cittadini romani e per i turisti di conoscere e vivere fino in fondo il nostro bellissimo territorio. Una grande opportunità di visibilità turistica per Ostia e per il mare di Roma».


Intanto, l’avviso pubblico rivolto agli imprenditori per organizzare e gestire il «Villaggio di Natale» dall’8 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025 è online. Il termine per la presentazione delle offerte scadrà il 10 settembre 2024.

Comments


bottom of page