Nasce Rimap, la mappa degli innovatori romani
Il progetto nasce nell’ambito della strategia per lo sviluppo sostenibile dell’assessorato alle Attività produttive e Pari opportunità del Campidoglio, guidato da Monica Lucarelli, realizzato in collaborazione con la Casa delle Tecnologie Emergenti di Roma, Scai Comunicazione, Rome Future Week e Sony Csl
Una mappa per identificare e collegare gli innovatori romani. Si tratta di Rimap (Rome innovation map), un progetto nato nell’ambito della strategia per lo sviluppo sostenibile dell’assessorato alle Attività produttive e Pari opportunità del Campidoglio, guidato da Monica Lucarelli, e realizzato in collaborazione con la Casa delle tecnologie emergenti (all'interno della stazione Tiburtina), Scai Comunicazione, Rome Future Week e Sony Csl.
L'obiettivo è identificare e collegare tutti coloro che, con il loro lavoro, guardano al futuro e apportano continui miglioramenti nella loro attività, con lo scopo di creare un ecosistema dell’innovazione dinamico e interconnesso che possa svilupparsi e crescere favorendo il progresso e il posizionamento delle singole aziende. Così la creazione di una vera e propria mappa sarà utile per comprendere e rispondere adeguatamente alle richieste di una cittadinanza sempre più connessa, contribuendo a migliorare la qualità della vita di chi vive Roma.
Cosa significa innovatori? Potranno presentare la propria candidatura gli imprenditori che adottano modelli di business e di processo differenti da quelli standard, creativi di tutti i tipi che sviluppano nuove formule, professionisti, imprese, associazioni, pubbliche amministrazioni, centri di ricerca che cercano continuamente nuovi modi di migliorare la propria attività. Non solo makers o esperti digitali, dunque, ma anche tutti coloro che, nei rispettivi settori, osano e sperimentano.
Comments