Movida a Roma, controlli straordinari in zona piazza Bologna: sanzioni e verifiche in 11 locali
Il risultato è di 87 persone identificate, 39 veicoli controllati, 11 esercizi pubblici ispezionati

Proseguono i controlli contro illegalità e degrado nella Capitale. Nella serata di ieri, i carabinieri Parioli, con il supporto del nucleo Radiomobile e della Guardia di Finanza, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nell’area di piazza Bologna, epicentro della movida notturna.
L’operazione si è svolta seguendo le direttive del prefetto di Roma, dott. Lamberto Giannini, e le linee strategiche concordate nel comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. L’obiettivo: contrastare fenomeni di illegalità, degrado urbano e violazioni amministrative nelle zone più frequentate dai giovani.
Movida, sanzioni in 5 locali di viale Ippocrate
Durante i controlli, i militari hanno ispezionato 11 esercizi pubblici, riscontrando irregolarità amministrative in 5 locali di viale Ippocrate, dove i titolari sono stati sanzionati per l’omessa memorizzazione del corrispettivo, violazione prevista dalla normativa fiscale vigente.
Droga e guida senza patente
Nel corso delle attività, i carabinieri hanno anche sanzionato due giovani trovati in possesso di modiche quantità di hashish. Inoltre, un cittadino pakistano di 33 anni è stato sorpreso alla guida di un motoveicolo senza patente, per cui è scattata la relativa sanzione.
I numeri dei controlli
L’operazione rientra nel più ampio piano di sicurezza urbana messo in campo dalle forze dell’ordine per garantire il rispetto della legalità nelle aree della movida romana, a tutela dei cittadini e degli esercenti regolari. Il risultato è di 87 persone identificate, 39 veicoli controllati, 11 esercizi pubblici ispezionati.
Comments