top of page
Redazione La Capitale

Mostra fotografica a Fregene: un viaggio dal 12 al 26 ottobre, tra storia e cinema

La mostra, curata dalla Pro Loco di Fregene-Maccarese e dalla Biblioteca Gino Pallotta, comprende numerosi pannelli fotografici disposti sia all’interno che all’esterno della biblioteca

Mostra
Locandina della mostra

Dal 12 al 26 ottobre, Fregene è protagonista di un’affascinante mostra fotografica presso la Biblioteca Gino Pallotta, situata in Viale della Pineta 140. L’esposizione, intitolata "Fregene si Mostra e Racconta Ancora", offre un ricco percorso visivo che copre il periodo dagli anni '20 agli anni '60, periodo in cui la località divenne un punto di riferimento per il cinema italiano, frequentata da cineasti e da maestri della scrittura, come Fellini, Flaiano e Pontecorvo.


La mostra, curata dalla Pro Loco di Fregene-Maccarese e dalla Biblioteca Gino Pallotta, comprende numerosi pannelli fotografici disposti sia all’interno che all’esterno della biblioteca. Questo percorso documenta la trasformazione della cittadina e include immagini provenienti da cartoline postali che raccontano l’evoluzione di Fregene.


Eventi letterari e apertura speciale

L’inaugurazione del 12 ottobre alle ore 18 sarà arricchita da momenti letterari: gli autori Marina Pallotta e Fabrizio Monaco, curatori delle raccolte "Fregene Racconta" e "Fregene Racconta Ancora", leggeranno estratti dai loro racconti, offrendo un’occasione unica per immergersi nella storia della località.


Orari di visita e informazioni

La mostra è aperta gratuitamente nei seguenti giorni. Lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 16 alle 19. Giovedì dalle 9.30 alle 12.30

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page