Morta a 22 anni dopo un intervento di rinoplastica, lunedì i funerali di Margaret Spada
Aggiornamento: 6 giorni fa
Nella città siciliana d'origine della giovane sarà proclamato il lutto cittadino
Si terranno lunedì 18 novembre a Lentini, in provincia di Siracusa, i funerali di Margaret Spada, la 22enne morta durante un intervento di rinoplastica a Roma. Nella città siciliana d'origine della giovane sarà proclamato il lutto cittadino. Lo ha annunciato il sindaco Rosario Lo Faro che ha pubblicato sui social l'ordinanza sindacale con cui ha disposto il provvedimento.
Le parole del sindaco di Lentini per i funerali di Margaret Spada
«La proclamazione del lutto cittadino – ha scritto il primo cittadino di Lentini– è il modo in cui l'amministrazione e l'intera città intendono manifestare solennemente e tangibilmente il proprio cordoglio per il tragico evento». La scelta per esprimere «il cordoglio di tutta la comunità lentinese e i sentimenti di partecipazione al dolore dei familiari per la prematura e tragica perdita».
Le indagini per omicidio colposo a carico di due medici
Intanto sabato 16 novembre la salma ha lasciato la Capitale per fare ritorno in Sicilia. La procura di Roma ha aperto un'inchiesta e iscritto nel registro degli indagati due medici, padre e figlio, attualmente accusati di omicidio colposo. Proseguono intanto le indagini e gli accertamenti amministrativi sulle responsabilità dei due che operavano nello studio in via Cesare Pavese a Roma, zona Eur.
L'autocertificazione del 2009 sullo studio romano
Stando alle ultime notizie diffuse, in una autocertificazione del 2009 inviata ad Asl e Campidoglio il titolare dello studio di medicina estetica posto sotto sequestro per la morte della 22enne aveva dichiarato «di essere specialista in chirurgia plastica», allegando i titoli accademici, e aveva assicurato che in quel luogo si potevano svolgere solo «visite pre operatorie e controlli post intervento».
Eppure proprio lì lo scorso 4 novembre è stata operata Agata Margaret Spada, lo stesso posto in cui ha iniziato a sentirsi male come testimonierebbe un video girato dal fidanzato, per poi morire in ospedale.
Comments