top of page
Redazione La Capitale

Miss Lazio 2024 è Soraya Galuppi, 20enne di Latina

Già Miss Rocchetta Bellezza Lazio, vince a San Felice Circeo anche la fascia regina del Lazio e lascia il titolo vinto in precedenza alla 20enne romana Sara Tancredi seconda classificata

miss lazio

Si sono concluse ieri sera nel borgo di San Felice Circeo, nello scenario dei Giardini di Vigna La Corte, con vista panoramica sul mare e sul promontorio, le finali regionali del concorso che hanno visto, nel corso di due giorni, l’assegnazione delle ultime tre fasce in palio, Miss Bellezze del Lazio 2024 Miss Social Lazio 2024, ma soprattutto Miss Lazio 2024 fascia regina della nostra regione.

 

L’evento, patrocinato dal Comune di San Felice Circeo guidato dal sindaco Monia Di Cosimo, si è svolto  in due giorni nell’ambito della terza e quarta tappa della kermesse Lazio, la bellezza del Talento 2024 promossa dalla Regione Lazio tramite Lazio Innova in collaborazione con il Concorso Nazionale Miss Italia Regione Lazio e con alcune delle più prestigiose scuole di alta formazione tecnologica della Regione Lazio.

 

«Siamo molto orgogliosi del successo che questo evento sta riscuotendo accreditandosi quale vetrina d'eccezione nella nostra regione grazie alla capacità di porre al centro le capacità dei nostri ragazzi» , spiega Giuseppe Schiboni, assessore al Lavoro, alla Scuola, alla Formazione, alla Ricerca e al Merito della Regione Lazio dopo aver premiato la neo miss Lazio.


Soraya vive con la mamma e tre sorelle, lavora in una fabbrica farmaceutica con turni notturni e da pochi mesi studia canto con un insegnate. E  ieri sera ha riscosso applausi a scena aperta cantando «Amado mio» di Pink Martini.

Per effetto di questi risultati Soraya accede alla seconda fase della prefinale nazionale che è quella dedicata all’Academy, mentre le altre classificate dovranno partecipare alla prima fase delle prefinali nazionali, dove giungeranno circa 200 ragazze da tutta Italia.


Protagoniste della scena le 26 concorrenti, che hanno sfilato le creazioni sartoriali degli allievi della Maiani Accademia Moda con Francesco Nuzzi, attore diplomato nella sezione teatro dell'Officina Pasolini e Matteo Gravante, cantautore diplomato nella sezione canzone dell'Officina Pasolini.

 

In giuria, presieduta dalle quattro sopracitate Miss Italia, l’assessore Schiboni, l’assessore ai servizi tecnologici di San Felice Fabio Beccari, l’attore Vincenzo Peluso, la stilista Barbara Basciano, la fondatrice dell’accademia Mam Maria Maiani, la modella Chiara Avanzi, il produttore cinematografico Luca Mastrangelo.

 

 


 

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page