Mirella Gregori, l'amica Simona: «Credo che Sonia De Vito sappia qualcosa in più»
Il riferimento, in commissione bicamerale d'inchiesta, a Sonia De Vito, la ragazza più frequentata dalla 15enne scomparsa il 7 maggio del 1983
Sono passati 41 anni dalla scomparsa di Mirella Gregori. E adesso sono in corso i lavori della Commissione bicamerale d'inchiesta sulla sua scomparsa (e sul caso Orlandi), presieduta dal senatore Andrea De Priamo. Il giorno della scomparsa della ragazza «ho percepito che Sonia sapesse dove andava e con chi sia andata Mirella».
Simona, amica storica di Mirella Gregori: «Era una persona semplice»
Racconta così Simona Bernardini, amica storica di Mirella Gregori, nel corso di una audizione alla Commissione bicamerale di inchiesta: «A Villa Torlonia non so chi ha visto, chi ha potuto incontrare - ha aggiunto l'amica di Mirella, con la voce spezzata da momenti di commozione -. Forse quello che c'è da rimproverare all'epoca è la mancanza di attenzioni nelle indagini: si è pensato a una ragazzata, una sciocchezza, ma Mirella era una persona semplice, non era complicata».
Come continua a fare il fratello Pietro Orlandi per sua sorella Emanuela, in questi Simona Bernardini ha tentato in ogni modo di ricostruire la verità per Mirella: «Sono andata in televisione e l'ho fatto per sua sorella Antonietta - ricorda -. Sonia (De Vito, ndr), ha invece messo un muro ed è l'unica che può sapere qualcosa in più»
Comments