top of page
980x80_Elmo Di Scipio_edited_edited.jpg
Redazione La Capitale

Metro C stazione Mirti, un uomo ha sparato in aria un colpo di pistola

Un uomo avrebbe sparato un colpo in aria, ma le forze dell'ordine non hanno trovato riscontri. L'episodio non ha causato nessun disservizio alla metro

Spari alla stazione Mirti
Metro C

Questa mattina, mercoledì 20 novembre, una chiamata al 112 ha segnalato la presenza di un uomo che avrebbe sparato un colpo di pistola in aria alla stazione Mirti della linea C della metropolitana, nel quartiere Centocelle. A richiedere l'intervento delle forze dell'ordine sono state le guardie giurate in servizio alla fermata, dopo essere state allertate dai passeggeri che si trovavano in stazione al momento degli spari.


Gli agenti di polizia sono intervenuti poco prima delle 9, ma una volta giunti sul posto non hanno trovato alcun riscontro alla segnalazione. Nessun bossolo è stato trovato nei pressi della stazione, e le telecamere di sorveglianza non hanno registrato alcun comportamento sospetto che potesse far pensare all'esplosione di un colpo di pistola.


I testimoni, che hanno allertato le guardie giurate, hanno fornito una descrizione dell'uomo che avrebbe sparato, specificando che si trattava di un individuo di circa 60 anni, con occhiali da sole, una valigetta e un cane di piccola taglia al guinzaglio. La descrizione non ha però permesso di identificare una persona sospetta.


Al momento le forze dell'ordine non escludono nessuna delle possibili ipotesi, incluso un falso allarme o l'uso di una pistola a salve, strumento che potrebbe aver generato confusione fra i presenti. Nonostante l'allerta, il servizio della metropolitana non ha subito disagi e le attività della stazione sono proseguite regolarmente.


Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page