Metro C Roma, per due settimane treni attivi anche dopo le 21. Ecco quando
- Redazione La Capitale
- 2 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min
Sospesi temporaneamente i lavori per l’estensione della linea: orari prolungati in occasione delle festività, concerti ed eventi giubilari

Buone notizie per i passeggeri della Metro C: da venerdì 19 aprile a sabato 4 maggio 2025 saranno sospese le limitazioni serali della linea. In questo periodo i treni continueranno a circolare anche dopo le 21, con gli stessi orari delle linee A e B.
La decisione è stata comunicata da Atac attraverso una nota ufficiale sul proprio sito: si tratta di una misura temporanea per garantire un servizio potenziato durante le festività pasquali, i ponti del 25 aprile e del Primo Maggio, e in occasione di alcuni importanti eventi giubilari, oltre al tradizionale concertone del Primo Maggio a piazza San Giovanni.
Orari in dettaglio
Durante il periodo indicato, la Metro C seguirà i seguenti orari:
Dalla domenica al giovedì: ultime corse dai capolinea alle 23:30;
Venerdì e sabato: ultime corse dai capolinea all’1:30 di notte.
Un ritorno alla piena operatività serale che rappresenta un sollievo per turisti, pendolari e partecipanti ai numerosi eventi previsti nella capitale in queste settimane.
Sospesi i lavori per il prolungamento verso il Colosseo
La sospensione temporanea delle chiusure serali è legata all’interruzione, per circa due settimane, dei lavori di prolungamento della linea C dal capolinea attuale di San Giovanni fino alla fermata Colosseo - Fori Imperiali, attualmente in costruzione. I cantieri riprenderanno regolarmente dal 5 maggio in poi.
Secondo quanto riportato da Atac, la decisione è stata presa per agevolare i flussi turistici e cittadini in occasione di appuntamenti straordinari come le giornate giubilari dedicate agli adolescenti, alle persone con disabilità e ai lavoratori.