top of page
  • Redazione La Capitale

Metro A, dal 10 al 25 agosto Termini-Battistini sarà su bus sostitutivi

Queste chiusure si aggiungono a quelle già in atto. La stazione di Spagna è chiusa dal 15 luglio rimarrà tale fino al 3 ottobre, quella di Ottaviano dal 22 luglio al 6 novembre

metro a

Da questo fine settimana si intensificheranno i lavori sulla linea della metro A e questo porterà ad una modifica del servizio dal 10 al 25 agosto giorni in cui il servizio sulla linea A tra Termini e Battistini sarà sostituito da bus. Resterà invece regolare sulla tratta Termini-Anagnina, dove rimane in vigore la chiusura serale anticipata per lavori alle 21 da domenica a giovedì, e l’orario normale fino all'1:30 il venerdì e il sabato.


Metro A, chiusure prossime e passate

Queste chiusure si aggiungono a quelle già in atto. La stazione di Spagna è chiusa dal 15 luglio rimarrà tale fino al 3 ottobre, quella di Ottaviano dal 22 luglio al 6 novembre. Sempre sulla linea A, per la revisione degli impianti di traslazione, dal 19 agosto al 6 novembre sarà chiusa la stazione Furio Camillo.


I lavori in atto

I lavori di sostituzione dei binari, ricorda Atac, si concluderanno in tempo per l'apertura del Giubileo 2025, quindi per i primi di dicembre. I motivi che portano Atac a ridurre ulteriormente il servizio sono da ricondurre alla velocizzazione dei lavori che comprendono l’installazione su una parte del tracciato dell’armamento ballast-less al posto di traverse e pietrisco, e saranno migliorate le impermeabilizzazioni delle banchine nelle stazioni oggetto di restyling.  



Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page