Meteo Roma, previsioni per il weekend del 7 e 8 dicembre: è allerta gialla
La settimana proseguirà con un generale miglioramento, ma con la possibilità di leggere variazioni atmosferiche e venti in rinforzo
Sabato a Roma si prevede una giornata per lo più serena o poco nuvolosa, con nubi in aumento verso sera. Domenica si prevede un peggioramento del meteo a Roma, con un allerta gialla data da cieli molto nuvolosi e deboli piogge, che si assorbiranno nel tardo pomeriggio, lasciando spazio a schiarite serali
Meteo Roma, sabato 7 dicembre
Sabato 7 dicembre, Roma sarà interessata da una giornata prevalentemente serena o poco nuvolosa, con nubi in aumento verso sera.
Non sono previste precipitazioni. Le temperature saranno leggermente più alte rispetto al giorno precedente, con una massima di 15°C e una minima di 6°C. Lo zero termico scenderà a 2713 metri.
I venti soffieranno moderati da Nordest al mattino e deboli da Sud-Sudest nel pomeriggio.
Anche per sabato non si segnalano allerte meteo. Il Lazio sarà ancora protetto da un campo di alte pressioni, garantendo tempo stabile e soleggiato. A Roma il cielo rimarrà sereno per gran parte della giornata, con addensamenti serali. Sui litorali settentrionali e pianure settentrionali, invece, le nubi potranno portare deboli piogge notturne. Il mare sarà da mosso a poco mosso.
Meteo Roma, domenica 8 dicembre
Domenica 8 dicembre, invece, sarà caratterizzata da un peggioramento del meteo su Roma. Sono previsti cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge durante la giornata, che si assorbiranno nel tardo pomeriggio, lasciando spazio a schiarite serali. Le temperature saranno più basse, con una massima di 12°C e una minima di 8°C.
Lo zero termico si attesterà a 1024 metri. I venti soffieranno tesi da Sudovest sia al mattino che al pomeriggio. Si prevedono complessivamente 19 mm di pioggia, e per la giornata è stata emessa un’allerta meteo per pioggia.
L’intera regione Lazio sarà influenzata da una bassa pressione, con tempo instabile e rovesci temporaleschi soprattutto nelle aree subappenniniche e sull’Appennino. Sui litorali e nelle zone pianeggianti le piogge si alterneranno a schiarite. Il mare sarà agitato o molto mosso.
Le temperature per il fine settimana vedranno un leggero aumento sabato, con una diminuzione domenica in concomitanza con le piogge.
Venerdì si registreranno massime di 13°C, sabato un picco di 15°C e domenica un ritorno a 12°C.
I venti saranno moderati nei primi due giorni e tesi nella giornata di domenica, provenienti prevalentemente da Nordest e Sudovest.
Questo fine settimana a Roma, dunque, vedrà un inizio stabile con condizioni in peggioramento verso domenica, quando le piogge interesseranno tutta la regione. Resta aggiornato per ulteriori dettagli sul maltempo attraverso i canali ufficiali della Protezione Civile e i servizi meteorologici locali.
Comments