top of page
Progetto senza titolo-33.png

«Meno 1 Acab»: scritta apparsa sul luogo dell’incidente di Amar Kudin, poliziotto morto in servizio

  • Immagine del redattore:  Redazione La Capitale
    Redazione La Capitale
  • 14 gen
  • Tempo di lettura: 1 min

Sul muro di via di Torrevecchia è apparsa una scritta offensiva che inneggia alla morte del giovane poliziotto. Forte condanna dal Mosap

«Meno uno Acab», la scritta apparsa su un muro di via di Torrevecchia
«Meno uno Acab», la scritta apparsa su un muro di via di Torrevecchia

«Meno 1 Acab», è la scritta apparsa su un muro di via di Torrevecchia, nel luogo dove Amar Kudin, un giovane agente di polizia, ha perso la vita in un incidente stradale mentre era in servizio.

Fabio Conestà, segretario generale del Mosap (Movimento Sindacale Autonomo di polizia), ha condannato l’episodio. «Un inno alla gioia per la perdita di un giovane collega è l’emblema di un clima d’odio che sta crescendo contro le forze dell’ordine», ha dichiarato Conestà. L’episodio, ha sottolineato, si inserisce in un contesto di tensioni sempre più marcate, alimentate anche dalle polemiche scaturite dalla morte di Ramy, un caso che è stato strumentalizzato per attaccare chi indossa una divisa.

«Ci auguriamo che i colleghi della digos e della scientifica riescano a individuare l’autore di questo scempio», ha aggiunto Conestà, ribadendo l’impegno del Mosap a denunciare e costituirsi parte civile nel caso.


bottom of page