top of page
Redazione La Capitale

Meloni chiude la campagna a piazza del Popolo: "Andate a votare"

Circa 20mila i partecipanti al comizio di Fratelli d'Italia, secondo fonti della questura

Il comizio di Fratelli d'Italia a piazza del Popolo
Il comizio di Fratelli d'Italia a piazza del Popolo. Credit: Ig @fretelliditalia

Un breve video celebrativo con il saluto della presidente del Consiglio Giorgia Meloni al governatore della Campania Vincenzo De Luca, avvenuto pochi giorni fa a Caivano. Selfie dei sostenitori di Fratelli d'Italia con le sagome Lucia Annunziata, Corrado Formigli, Fabio Fazio, Luciana Littizzetto ed Elly Schlein, con scritto sotto «Anche se lui ci rimane male, tu scrivi 'Giorgia'». E un lungo discorso della premier per la chiusura della campagna elettorale per le europee.


Così è andato il comizio in piazza del Popolo a cui, secondo fonti della questura, hanno partecipato circa 20mila persone senza particolari criticità, fatta eccezione per un malore accusato in piazza da signora. La presidente del Consiglio ha fatto una pausa in attesa che arrivasse un medico ad assistere la sostenitrice. «Facciamo un applauso alla signora. Lo so fa caldo», ha detto Meloni quando sono arrivati i soccorritori, prima di riprendere a parlare.


I presenti e il discorso di Meloni

Tra i rappresentanti politici presenti il presidente del Senato Ignazio La Russa, che ha salutato la premier dandole il cinque, la sorella della leader di FdI Arianna Meloni, Giovanni Donzelli, il ministro della Giustizia Carlo Nordio, quello dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida, quello della Cultura Gennaro Sangiuliano, e numerosi parlamentari.


Nel suo discorso Meloni ha toccato diversi punti, dalla legge 194 a Caivano, passando per gli attacchi alla sinistra. E ha terminato con un appello ai suoi elettori: andare a votare. «È maledettamente importante - ha detto - questo voto europeo, siamo a un punto di svolta, è importante che andiate a votare». L'evento si è concluso, tra bandiere tricolore e di partito, con l'inno di Mameli e tutti i dirigenti sul palco a cantare.

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page