top of page
  • Redazione La Capitale

Maxi-rissa a Sempione, uomini armati di coltelli e bastoni

Aggiornamento: 24 mag

Si cercano gli aggressori delle vittime rimaste ferite


Posto di blocco per trovare gli aggressori
Posto di blocco. Credit: ufficio stampa carabinieri

Nella notte tra domenica e lunedì, in un ristorante di kebab di piazza Sempione, è scoppiata una lite per il bagno sfociata in colpi di spranghe


La miccia si è accesa quando due clienti, uno straniero originario del Nicaragua e l’amico di origini filippine, dopo aver consumato la cena si sono diretti verso i servizi del locale. Dopo aver atteso alcuni minuti, hanno iniziato a bussare alla porta. Pochi istanti dopo sono usciti dal bagno due uomini che, spazientiti, hanno dato il via alla lite.

Insulti, minacce e qualche spinta prima di uscire dal ristorante.


L’allarme sembrava rientrato quando, pochi istanti dopo, sono tornati con altri due amici armati di coltelli, mazze e bastoni. Il gruppo ha preso di mira i due stranieri con calci e bastonate, devastando il locale in cui si trovavano.


Quando gli agenti sono arrivati sul posto il gruppo si era già dato alla fuga.

I poliziotti hanno subito soccorso i due clienti rimasti feriti a terra, che sono stati successivamente trasferiti all’ospedale Pertini in codice giallo


Mentre sono state subito avviate le indagini, sono stati predisposti posti di blocco tra piazza Sempione e Conca d’Oro

Le ricerche sono andate avanti per diverse ore, ma degli aggressori non c’era più traccia. 

Gli investigatori stanno esaminando le immagini di videosorveglianza del locale e della zona, attraverso i fotogrammi potranno essere ricavati indizi utili per risalire all’identità dei quattro aggressori.


bottom of page