top of page
Progetto senza titolo-31.png

Maxi blitz, 3 chili di droga sequestrati e 17 le persone arrestate

Redazione La Capitale

In ben 10 casi, la droga è stata trovata nascosta all’interno di autovetture, spesso prese a noleggio per eludere i controlli

antidroga

Il bilancio dell’attività è di 17 persone arrestate per reati legati alla produzione e al traffico di sostanze stupefacenti, e al sequestro di circa 3 chili di droga, tra cocaina, crack, hashish e marijuana, oltre a 9mila euro in contanti.


Droga nascosta nelle auto a noleggio

In ben 10 casi, la sostanza stupefacente è stata trovata nascosta all’interno di autovetture, spesso prese a noleggio per eludere i controlli. In particolare, i carabinieri della Gianicolense hanno arrestato un uomo di 36 anni e una donna di 33, entrambi già noti alle forze dell’ordine, sorpresi con oltre 1 chilo di cocaina, 500 grammi di hashish e 260 grammi di marijuana.


La coppia è stata fermata in piazza Dunant per un controllo stradale. Insospettiti dall’atteggiamento dei due, i militari hanno eseguito una perquisizione dell’auto, rinvenendo 658 grammi di cocaina nascosti nello sportello anteriore e altri 415 g occultati in un’intercapedine dello sportello posteriore.

Poi, una volta a casa della donna ha portato al sequestro di altra droga, materiali per il confezionamento delle dosi e 900 euro in contanti, presumibile provento dello spaccio.


Sostanze stupefacenti occultate in aree comuni

Oltre all’uso delle auto a noleggio, alcuni pusher avevano escogitato altri stratagemmi per nascondere la droga. I militari durante un pattugliamento nel quartiere Quarticciolo, hanno sorpreso un 22enne mentre occultava un involucro in un vano contatore condominiale. Il controllo ha portato al sequestro di 86 dosi di crack, alcune dosi di hashish e 340 euro in contanti.


Nella stessa zona, altri due spacciatori, un 22enne romano e un 18enne egiziano, sono stati sorpresi mentre vendevano dosi di crack e hashish recuperandole da un contenitore nascosto in un’aiuola e dal paraurti di un’auto parcheggiata.


Nel tentativo di sfuggire all’arresto, i due hanno aggredito i militari con calci e pugni, ma sono stati subito bloccati. Il sequestro ha portato al recupero di 331 dosi di crack, alcune dosi di hashish e 5.245 euro in contanti.


Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page