top of page
Redazione La Capitale

Manifestazioni e cortei nel weekend: le modifiche alla viabilità

Dall'Appia Day alle manifestazioni ciclistiche, questo fine settimana la Capitale sarà percorsa da diversi eventi

manifestazioni

Dall'Appia Day alle manifestazioni ciclistiche. Questo fine settimana la viabilità della Capitale subirà delle modifiche, tra strade deviate e bus che non percorreranno il tragitto classico. Gli eventi previsti per sabato 20 e domenica 21 in tutta la città avranno conseguenze non indifferenti sul traffico.


Viabilità, i dettagli delle manifestazioni e dei cortei

Oggi pomeriggio, dalle 15 alle 19, un corteo sfilerà da piazza Vittorio a piazzale Tiburtino percorrendo via Principe Eugenio, viale Manzoni, via Giolitti, via di Santa Bibiana. Si prevedono possibili brevi stop o deviazioni per i bus.


Dalle 14:30, riferisce Roma servizi per la mobilità, una manifestazione ciclistica sfilerà da largo Corrado Ricci a piazza del Campidoglio percorrendo via dei Fori Imperiali, via Celio Vibenna, via San Gregorio, via dei Cerchi, piazza Bocca della Verità, via Petroselli, vico Jugario, piazza della Consolazione e comporterà possibili brevi stop o deviazioni per i bus.


Sempre domenica, dalle 16 alle 18:30, un corteo sfilerà da piazza Santi Apostoli lungo via Cesare Battisti, piazza Venezia, via del Corso e piazza del Popolo. Questo causerà possibili deviazioni o brevi stop per i bus.


E ancora dalle 9:30 alle 11:45, è in programma la manifestazione BiciRoma. Il percorso, con partenza e arrivo da piazza del Popolo, attraverserà via del Corso, largo Chigi, via del Tritone, Traforo Umberto I, via Milano, via Nazionale, via Battisti, piazza Venezia, via dei Fori Imperiali, via di San Gregorio, via dei Cerchi, piazza Bocca della Verità, via Petroselli, via del Teatro Marcello, via del Corso, via del Tritone, via Due Macelli, via Capo Le Case, via di Propaganda, piazza di Spagna, via del Babbuino. I bus che normalmente percorrono queste vie verranno deviati.


Ancora domenica, dalle 9, è in programma l'Appia Day. Tra gli appuntamenti è previsto uno spettacolo itinerante in bicicletta, i mezzi saranno offerti gratuitamente da Lime, previa registrazione, con partenza alle 11 da porta San Sebastiano, varie tappe e arrivo attorno alle 13 al Mausoleo di Cecilia Metella. Tutti i dettagli saranno forniti su romamobilita.it.

Komentar


Mengomentari telah dimatikan.
bottom of page