Manifestazione a Roma, strade chiuse e bus deviati. Disagi soprattutto in centro
In arrivo nella Capitale 200 pullman da tutta Italia per la manifestazione organizzata da Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil. Attesi da tutta Italia centinaia di metalmeccanici
Una giornata difficile per la mobilità di Roma, specialmente durante la mattina di oggi, venerdì 18 ottobre. Sono in arrivo da tutta Italia centinaia di metalmeccanici che sfileranno lungo le strade della città. Oggi, infatti, sciopera, tra gli altri, il settore dell’automotive. Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil hanno organizzato una manifestazione che si svolgerà proprio nella Capitale e riguarderà soprattutto le strade del centro.
Strade chiuse e divieti di sosta
Il corteo partirà alle 9 da piazza Barberini ed arriverà a Piazza del Popolo alle 14. I lavoratori sfileranno su via Sistina, piazza e viale della Trinità dei Monti e viale Gabriele D’Annunzio. Già dalla notte, sono stati disposti divieti di sosta con rimozione in viale del Castro Pretorio, nel tratto antistante la Biblioteca Nazionale.
Per far fermare i 200 pullman di manifestanti in arrivo da tutta Italia, sono stati disposti divieti di sosta con rimozione a viale Giorgio Washington, nel tratto compreso tra piazzale Flaminio e piazzale del Fiocco. Divieti anche su lungotevere delle Navi nel tratto da Ponte Matteotti a via Gaetano Filingeri, e sul lungotevere della Vittoria nel tratto compreso da lungotevere Oberdan a piazzale Maresciallo Giardino.
Stop alla sosta delle auto anche su lungotevere Oberdan nel tratto compreso da Ponte Risorgimento a lungotevere della Vittoria, su piazzale Maresciallo Diaz, area di parcheggio compresa tra viale Paolo Boselli e via Giusti della Farnesina e su via dei Gladiatori, lato campi sportivi, nel tratto compreso da piazzale Maresciallo Giardino al cancello Tribuna Monte Mario.
Deviazioni dei bus
Ripercussioni anche sul trasporto pubblico. È stato modificato il percorso per le linee 52, 53, 61, 62, 63, 80, 83, 85, 100, 119, 160, 492, 590.
Comments