top of page
La Capitale _980x80.png
Anita Armenise

Maltempo, allagata l'Aurelia tra Civitavecchia e Santa Marinella

Aggiornamento: 26 ott 2024

Sono stati segnalati, tra gli altri, allagamenti sulla SS Aurelia, tra Civitavecchia e Santa Marinella, a causa dell’esondazione del fiume Marangone

civitavecchia allagata

Il maltempo sul litorale a nord di Roma sta provocando allagamenti su Civitavecchia e Santa Marinella. In particolare sull’Aurelia, dove è stato interdetto un tratto allagato al km 66. Il nubifragio delle scorse che si è abbattuto sulla Capitale e sul litorale ha visto Santa Marinella e Civitavecchia tra le zone più colpite. Una violenta bomba d’acqua ha allagato strade e vie con sempre più cittadini bloccati in casa.


Chiuso lo svincolo Civitavecchia Sud e crollato un muro a San Gordiano

santa marinella

Sono stati segnalati, tra gli altri, allagamenti sulla SS Aurelia, tra Civitavecchia e Santa Marinella, a causa dell’esondazione del fiume Marangone ed estremi disagi sull’autostrada Roma-Civitavecchia, con sempre più segnalazioni di code e rallentamenti causati da vari allagamenti anche ai treni regionali e Alta Velocità, che potrebbero subire ritardi. Chiuso anche lo svincolo dell'A12 Civitavecchia sud, per allagamenti. Si registra inoltre il crollo di un muro a San Gordiano che ha interessato parte della carreggiata. La polizia sta provvedendo alla chiusura del tratto di strada.


Santa Marinella, Tidei: «In corso interventi ripristino viabilità»

«La Polizia Locale Informa la cittadinanza che sono in corso gli interventi dei mezzi del Comune per ripristinare, dove possibile, la viabilità a seguito dei disagi che si sono verificati per effetto delle intense piogge attualmente ancora in corso», fa sapere il sindaco di Santa Marinella, Pietro Tidei. Già attivati, infatti, i vigili del fuoco, e i gruppi della protezione civile, che stanno lavorando senza sosta.


Immediata anche la nota di Anas: «A causa delle intense precipitazioni che hanno provocato allagamenti sulla sede stradale, è provvisoriamente chiuso il tratto della strada statale 1 Via Aurelia’ dal km 64,000 al km 66,800 a Santa Marinella mentre sulla strada statale 1bis è istituito il senso unico alternato al km 16,400 nei pressi di Vetralla». A livello regionale, la Direzione emergenza, Protezione Civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta meteo dal mattino di venerdì 25 ottobre, e per le successive 9-12 ore.





Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page