top of page
Progetto senza titolo-33.png

Perde il portafoglio a piazza Bologna, i cittadini si mobilitano sui social per aiutare Lino Banfi

  • Immagine del redattore:  Redazione La Capitale
    Redazione La Capitale
  • 1 giorno fa
  • Tempo di lettura: 1 min

Spiacevole disavventura per l'attore sulla via del cimitero per vedere la tomba della moglie

lino banfi

Pasqua sfortunata per Lino Banfi. L'attore sarebbe infatti stato vittima di una spiacevole disavventura nei giorni scorsi. Secondo quanto scritto dall'amministratore del gruppo Facebook Quelli di Piazza Bologna, l'utente Amos Tesciuba, «il nostro amico Pasquale Zagaria (Lino Banfi) ha smarrito il telefono, oltre a documenti e carte, stamattina nei pressi di via Lorenzo il Magnifico. So che è difficile, ma se qualcuno lo avesse trovato o lo trovasse, sarebbe bellissimo»:


Lino Banfi e piazza Bologna

Il rapporto tra l'attore e il quartiere del II municipio è molto stretto, avendo vissuto per tanti anni nella zona dove Zagaria è conosciuto e amato. Non c'è quindi da stupirsi che in tantissimi abbiano risposto all'appello per dargli una mano, mostrandogli solidarietà con tanti messaggi di supporto.


L'attore avrebbe perso il portafoglio e il telefono mentre si stava recando al cimitero per rendere omaggio alla moglie Lucia, venuta a mancare due anni fa. In occasione della tragica dipartita, vennero organizzati i funerali nella parrocchia di Sant'Ippolito, in viale delle Provincie, a cui parteciparono tanti amici ma anche tanti abitanti del quartiere, a testimonianza del profondo rapporto di vicinanza con l'attore.


bottom of page