Lazio in prima linea per la raccolta del sangue, donazioni e iniziative solidali all'Olimpico
Sabato 23 e domenica 24 novembre, allo stadio Olimpico, raccolta di sangue, iniziative sociali e una performance speciale per la Giornata contro la violenza sulle donne
In un periodo di grande carenza di sangue, la Lazio risponde con un’importante iniziativa di solidarietà in occasione della partita casalinga contro il Bologna. Nei giorni 23 e 24 novembre, infatti, sarà presente un’automoteca per la raccolta delle donazioni di sangue, offrendo ai tifosi e a chiunque voglia rispondere all’appello, l’opportunità di fare un gesto di grande valore.
Gli orari e come partecipare
Chi desidera donare sangue potrà farlo sabato 23 novembre, dalle 7.45 alle 16.30, e domenica 24 novembre, dalle 7.45 alle 14.30, direttamente presso il parcheggio dello stadio Olimpico. I donatori che lasceranno i propri contatti riceveranno un biglietto omaggio per la partita di Coppa Italia Lazio-Napoli. Un’opportunità anche per gli abbonati che potranno regalare il biglietto a un amico.
Per poter donare, è necessario rispettare alcuni requisiti: essere maggiorenni, avere un’età compresa tra i 18 e i 65 anni, un peso non inferiore ai 50 kg e trovarsi in buono stato di salute. È inoltre consentita una colazione leggera prima della donazione, come tè, caffè, succhi e biscotti secchi.
Un gesto di solidarietà da non perdere
La Lazio continua a dimostrare il proprio impegno verso la comunità e i più vulnerabili, offrendo una possibilità concreta di contribuire a una causa di vitale importanza. «Forza, #VolaADonare!» è l’appello che si fa largo tra i tifosi, unendo sport e solidarietà per una causa che riguarda tutti.
Iniziative speciali per il match Lazio-Bologna
In occasione della partita Lazio-Bologna, domenica 24 novembre, il club biancoceleste promuove anche altre iniziative sociali allo stadio Olimpico. Come in altre occasioni, sarà attiva la «QUIET ROOM», uno spazio dedicato ai ragazzi con spettro autistico, in collaborazione con l’associazione «Ape Blu». Un gruppo di 16 ragazzi avrà l’opportunità di vivere la partita in un ambiente tranquillo e protetto.
Mostra, musica e solidarietà per la giornata contro la violenza sulle donne
All’interno dello stadio, nel foyer, sarà allestita una mostra di maglie storiche curata dal Lazio Museum, un’opportunità per tutti i tifosi di ammirare pezzi da collezione.
Al termine del volo di Olympia, la mascotte biancoceleste, si terrà una performance musicale di Federica Buda, che interpreterà la canzone «Quello che le donne non dicono». L’esibizione sarà dedicata alla giornata internazionale contro la violenza sulle donne, che si celebra il 25 novembre, e sarà accompagnata da immagini sui maxi schermi con effetti di luce e buio. Il momento si concluderà con l’anteprima di un video realizzato dal Club, volto a sensibilizzare sull’importante tema della violenza contro le donne.
Comments