La Virtus Roma non riesce a fermare la capolista: Roseto conquista il palazzetto dello Sport
Dopo un eccellente primo quarto dei padroni di casa, la squadra ospite reagisce con decisione, spezzando così la serie positiva di sette successi consecutivi dei capitolini
La Virtus Gvm Roma 1960 non riesce a compiere l’impresa di superare la Liofilchem Roseto, che nonostante l’assenza di Aukstikalnis e Traini, conquista la vittoria al palazzetto dello Sport con il punteggio di 79-92. Dopo un eccellente primo quarto dei padroni di casa, la squadra ospite reagisce con decisione, spezzando così la serie positiva di sette successi consecutivi dei capitolini. Il prossimo appuntamento per la Virtus è il recupero della partita contro la Luiss, in programma mercoledì 18 dicembre alle ore 20:30.
La cronaca del primo quarto
Jeff Rodriguez guida la partenza della Virtus Roma, del parziale iniziale di 11-2 sono otto i punti messi dal playmaker dei capitolini, Durante attacca la linea di fondo ma Roma corre e Santiangeli in transizione offensiva piazza la tripla del 19-4. Ancellotti schiaccia il 24-8 su un bell’assist di Matteo Visintin che poi vola a canestro e piazza una schiacciata poderosa (29-12), Roseto risponde ma Conti chiude il primo quarto sul 29-12.
La cronaca del secondo quarto
Il secondo quarto si apre a puro stampo rosetano con gli abruzzesi che mettono a segno un parziale di 6-0 guidati da Dellosto, Tonolli chiama timeout ma Dellosto realizza due triple consecutive che spingono gli abruzzesi sul 29-22 (12-0 di parziale). Visintin in penetrazione e Valentini da tre punti ridanno ossigeno alla squadra di casa che però subisce ancora l’offensiva rosetana, a tre minuti e mezzo dalla fine del primo tempo è 36-33. La squadra di Gramenzi è in scia e con la tripla di Sacchetti sorpassa, è 40-42 con un minuto alla fine del secondo quarto. Rodriguez fa bottino pieno dalla lunetta ma la Virtus dorme sulla rimessa e Roseto chiude avanti il primo tempo 44-42.
La cronaca del terzo quarto
Terzo quarto che riparte a ritmi alti con le squadre che si rispondono colpo su colpo, Durante segna la tripla del 50-53 per la Liofilchem, Radunic risponde con un canestro e fallo, ed è 53-53. Siberna da tre punti ma Pastore risponde con la stessa moneta (56-56), ancora Pastore e poi Tiberti e con due minuti al trentesimo Roseto è avanti 66-62. Siberna di grande voglia, Santiangeli fuori equilibrio ed al trentesimo è 66-66.
La cronaca della sconfitta finale della Virtus Roma
In campo è grande equilibrio, le squadre si rispondo colpo su colpo: la Virtus torna in vantaggio grazie ai canestri di Santiangeli e di Visintin ma Roseto si affida a Pastore e Sacchetti ed in poco meno di un minuto firma un mini parziale che vale il 73-79. Roseto non molla la presa nonostante i padroni di casa ci provino fino alla fine: gli abruzzesi restano imbattuti e vincono al palazzetto dello Sport con il punteggio finale di 79-92.
Comentarios