La sigaretta proibita, la rissa e il cadavere in casa: ad Ardea è giallo sulla morte di Fabrizio De Marco
Il 42enne romano è stato trovato senza vita nel suo appartamento a Marina di Tor San Lorenzo. Una rissa avvenuta il giorno di Natale e il ritrovamento del corpo con una ferita alla testa sollevano interrogativi

La morte di Fabrizio De Marco, 42 anni, trovato senza vita in un appartamento a Marina di Tor San Lorenzo, vicino ad Ardea, è al centro di un'inchiesta della Procura di Velletri. Al momento, il fascicolo aperto per omicidio non vede indagati, ma le circostanze della vicenda sollevano numerosi interrogativi, dalla rissa avvenuta nel giorno di Natale al ritrovamento del corpo.
Una vicenda avvolta nel mistero
De Marco è stato visto per l’ultima volta il 25 dicembre, quando si era recato in un minimarket vicino a casa per fare acquisti. Da quel momento in poi, nessuna notizia fino al 9 gennaio, quando il proprietario dell’appartamento, preoccupato per l’affitto non riscosso, ha citofonato senza ricevere risposta. Una volta entrati nell’immobile, i soccorsi hanno trovato il corpo di De Marco senza vita, con una ferita alla testa e in stato di avanzata decomposizione.
La rissa e le testimonianze
Secondo alcune testimonianze, il 42enne avrebbe fumato dove non era consentito, prima all’interno del minimarket e poi all’esterno. Ne sarebbe scaturito uno scontro con il titolare dell’esercizio, che lo avrebbe spinto fuori con un bastone. In seguito, si sarebbe verificata una colluttazione: non è chiaro se De Marco sia stato colpito o se abbia battuto la testa contro un muretto. Rifiutando le cure mediche, l’uomo avrebbe fatto ritorno a casa, dove, si ipotizza, potrebbe essere avvenuto il tragico epilogo.
Le indagini
I carabinieri stanno indagando per chiarire le cause del decesso e hanno acquisito le immagini delle telecamere di zona, ascoltato testimoni e sequestrato l’appartamento della vittima, oltre al minimarket dove sarebbe avvenuta la rissa.
Un’autopsia, prevista nelle prossime ore, sarà cruciale per stabilire la data e le cause esatte della morte, così come per accertare se la ferita alla testa abbia provocato un’emorragia letale. Verrà anche esaminata l’eventuale presenza di sostanze nel corpo di De Marco.
Comments