La Sapienza dedica a Ilaria Sula 1.500 metri quadri di aule studio
- Redazione La Capitale
- 1 giorno fa
- Tempo di lettura: 1 min
Alla Sapienza nuovi spazi studio intitolati alla studentessa vittima di femminicidio

L’Università La Sapienza ha intitolato a Ilaria Sula, la studentessa 22enne uccisa dal suo ex fidanzato Mark Samson, i nuovi spazi studio realizzati nell’edificio ex dopolavoro. L'inaugurazione si è svolta in occasione del 722esimo anniversario dalla fondazione dell'Ateneo (20 aprile 1303) e del 90esimo anniversario della città universitaria (31 marzo 1935).
L’area dedicata misura 1.500 metri quadri e comprende tre sale studio, con un totale di 124 postazioni, e una sala conferenze da 65 posti.
«Le celebrazioni hanno rappresentato per il nostro Ateneo un momento di riflessione in cui ritrovarsi e riconoscersi, nel segno dei valori condivisi dalla nostra comunità», ha dichiarato la rettrice Antonella Polimeni. «La ricorrenza di quest'anno è stata segnata dal dolore per la tragica morte di Ilaria Sula, nostra studentessa vittima di femminicidio. Gli organi dell'Ateneo hanno approvato l'intitolazione a Ilaria dei nuovi spazi studio che abbiamo inaugurato alla presenza dei suoi familiari, per non dimenticare quanto accaduto e tenere viva la memoria di una figlia della Sapienza».