La polizia locale diventa Babbo Natale: i vigili motociclisti al reparto di oncologia pediatrica di Umberto I e Gemelli
- Redazione La Capitale
- 24 dic 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 25 dic 2024
I regali, tra cui giocattoli, libri e altri doni, sono stati consegnati con l'intento di regalare un po' di calore natalizio e solidarietà ai bambini e alle loro famiglie

Gli agenti motociclisti della Polizia Locale di Roma Capitale del Gruppo Pronto Intervento Traffico (Gpit) hanno partecipato a un'emozionante iniziativa di solidarietà, portando giochi e regali natalizi ai bambini ricoverati nei reparti di oncologia pediatrica del Policlinico Umberto I e dell'ospedale Gemelli di Roma.
Iniziativa di solidarietà dei vigili urbani
Insieme a volontari di diverse associazioni di beneficenza, gli agenti hanno attraversato la città in sella alle loro moto, trasformandosi in veri e propri «Babbo Natale su due ruote» per donare un sorriso ai piccoli pazienti. I regali, tra cui giocattoli, libri e altri doni, sono stati consegnati con l'intento di regalare un po' di calore natalizio e solidarietà ai bambini e alle loro famiglie.
Un sorriso per i bambini ricoverati con Babbo Natale
Questa iniziativa è solo una delle numerose attività di solidarietà natalizia a cui hanno partecipato gli agenti della polizia locale, che anche durante le festività hanno dimostrato il loro impegno nel supportare chi vive momenti difficili.
Un'iniziativa che ha dato vita a un vero spirito di comunità. L'obiettivo è di offrire non solo regali materiali, ma un segno di vicinanza e speranza.
Comments