top of page
Progetto senza titolo-31.png

La pista ciclopedonale Ponte Milvio-Castel Giubileo si rifà il look: chiusure a tratti per 10 giorni

Camilla Palladino

I lavori di riqualificazione coinvolgono le piste ciclopedonali di tutta Roma: da Porta Pia a Ostia, passando per viale delle Milizie

I lavori in corso sulla pista ciclopedonale Ponte Milvio-Castel Giubileo
I lavori in corso sulla pista ciclopedonale Ponte Milvio-Castel Giubileo

Dieci giorni di lavoro, salvo maltempo, per riqualificare la pista ciclopedonale che va da Ponte Milvio a Castel Giubileo. Gli interventi di rifacimento della pavimentazione e della segnaletica orizzontale e verticale andranno avanti fino alla fine di febbraio, con chiusure a tratti della pista a seconda delle fasi di lavoro. Al momento è interdetta la tratta tra Castel Giubileo e via Vitorchiano, quella in cui sono state avviate le operazioni eseguite dal dipartimento Infrastrutture e Lavori pubblici del Campidoglio. Poi le lavorazioni andranno avanti fino a Tor di Quinto.


Segnalini: «Manutenzione sulla regina delle piste ciclopedonali»

«Oggi (martedì 18 febbraio, ndr) abbiamo dato avvio ai lavori di manutenzione sulla regina delle piste ciclopedonali che si estende per otto chilometri dal raccordo di Castel Giubileo fino al parco di Tor di Quinto nel XV municipio», ha annunciato l'assessora capitolina ai Lavori pubblici Ornella Segnalini, ricordando che l'amministrazione è impegnata nella manutenzione delle ciclopedonali in tutta la città.


Lavori sulle piste ciclopedonali di tutta la città

«In questo momento - ha detto Segnalini - stiamo lavorando anche in via Nomentana da Porta Pia a viale XXI Aprile e siamo già intervenuti sulla pista di Ostia, di Casal Palocco in via Alessandro Magno e su alcuni tratti sulle banchine del Tevere. Abbiamo sistemato la segnaletica in via della Moschea, viale Parioli, Auditorium e viale Tiziano, e in via Tuscolana tra il Quadraro e la stazione Tuscolana. Altri interventi hanno riguardato la pista Monte Mario-Monte Ciocci e altre tratte come a via Nocera Umbra, Porta Pia, Conca d’Oro-parco delle Valli, via Andrea Doria e viale delle Milizie». Tra i lavori di prossimo avvio c’è inoltre la riqualificazione della ciclopedonale tra ponte di Mezzocammino e ponte della Magliana.


Torquati: «La riqualificazione della pista ciclopedonale di Ponte Milvio era attesa da tempo»

I lavori di riqualificazione della pista ciclopedonale Ponte Milvio-Castel Giubileo erano richiesti da anni dalla cittadinanza. Lo conferma il presidente del XV municipio Daniele Torquati, ringraziando l'assessora capitolina e l'assessore municipale Marcello Ribera: gli interventi erano «attesi da tempo, su un tratto di pista ciclabile sempre molto frequentato dai cittadini del XV municipio e di tutta Roma».

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page