La piattaforma «Roma si trasforma» vince il premio per l'eccellenza nella comunicazione digitale pubblica
«Siamo orgogliosi di ricevere questo premio per il portale Romasitrasforma», ha commentato l'assessore al Personale e alla comunicazione del Campidoglio, Giulio Bugarini
Il primo premio italiano dedicato alle migliori esperienze di comunicazione e informazione digitale realizzate da enti e aziende pubbliche ha visto tra i vincitori Roma Capitale, che ha ottenuto uno Smartphone d’Oro per il progetto «Roma si trasforma», lo strumento digitale pensato per i cittadini attraverso il quale possono geolocalizzare gli interventi sul territorio e ottenere informazioni trasparenti su lavori di rigenerazione urbana, cultura, ambiente, mobilità, inclusione sociale e sanità. Promosso dall’associazione Pa Social, il concorso celebra l’innovazione e la trasparenza nella comunicazione pubblica attraverso strumenti digitali avanzati.
Roma si trasforma, Bugarini: «Orgogliosi»
Giunto alla sua quinta edizione, il concorso di quest’anno ha visto la partecipazione di 81 candidature provenienti da enti e aziende pubbliche di tutta Italia. I progetti candidati spaziano tra diversi ambiti, tra cui i social media, i podcast, l'intelligenza artificiale e le piattaforme e servizi digitali.
In totale, sono 36 gli enti pubblici premiati per aver sviluppato le migliori esperienze di comunicazione digitale dell’anno. «Siamo orgogliosi di ricevere questo premio per il portale Romasitrasforma - ha commentato l'assessore al Personale e alla comunicazione del Campidoglio, Giulio Bugarini -. Grazie a questa piattaforma, ogni cittadino può monitorare in tempo reale i progetti che stanno trasformando il volto della città, segnalando gli interventi in corso in ambiti strategici come la mobilità, l’ambiente e la cultura».
Comments