top of page
Redazione La Capitale

La nuova mostra del maestro Colloca, “90 facce e i 5 continenti”

Le opere d'arte dell'autore, che hanno già riscontrato grandi consensi durante gli Europei di Atletica, saranno oggetto di una nuova esposizione a tema sportivo

Ferdinando Colloca, esposizioni a tema sportivo
Ferdinando Colloca, esposizioni a tema sportivo

Meno di 20 giorni dall’Olimpiadi di Parigi 2024, dove ci sarà per la prima volta nella storia dei Giochi Olimpici estivi, la cerimonia inaugurale che non si svolgerà in uno stadio ma lungo il fiume Senna. Il percorso sarà di circa 6 km e vedrà 10mila atleti, su circa cento imbarcazioni, navigare lungo il fiume, segnando l'inizio del più grande evento in Francia da decenni.

Un evento che vuole lanciare un fortissimo messaggio di pace attraverso la suggestione di un fiume di energia positiva che fluisce attraverso il mondo e l’umanità.

Opera del Maestro Ferdinando Colloca
Opera del Maestro Ferdinando Colloca

L'arte del Maestro Ferdinando Colloca

Anche l’arte, con cinque mostre a tema, diventa veicolo importante, così com’è stato per i passati Campionati Europei Di Atletica Leggera Di Roma 2024 dove il Maestro Ferdinando Colloca con l’opera “Roma Europei 2024” inserisce nella grafica dei simboli iconici.

Le prime copie dell’opera sono state donate a personaggi dello sport e della cultura italiana, mentre nel numero di luglio della rivista Arte Mondadori si può trovare la pagina con l’immagine della stessa ed i riferimenti per poterla acquistare (a tiratura limitata).

Ci sarà la possibilità, anche attraverso i social, di poter vincere la stessa attraverso un gioco dedicato.

L’artista sta preparando per Novembre una prossima mostra personale dove il tema sarà le “90face e I 5 Continenti”. Una sorta di one nation peace dove tele e corpi si fonderanno in uniche installazioni.


Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page