La metro C chiude prima, dal 7 gennaio la sera bus sostitutivi
La chiusura della metro C serve per permettere la seconda fase dei lavori per il prolungamento della tratta da San Giovanni al Colosseo, che permetterà anche l’interscambio con la metro B
Da martedì 7 gennaio fino al 27 giugno sulla linea C della metro di Roma si svolgerà la seconda fase dei lavori per il prolungamento della tratta da San Giovanni al Colosseo, che permetterà anche l’interscambio con la metro B. Durante questi mesi, l'ultima corsa dei treni della linea C sarà alle 20,30 da Pantano e alle 21 da San Giovanni.
Metro C, prolungamento a Colosseo: richiesta dai costruttori la disponibilità della linea
I bus sostitutivi saranno l'Mc Express che collegherà San Giovanni a Pantano passando per via Casilina e la MC3 che invece effettuerà il collegamento tra San Giovanni e Parco di Centocelle.
Per questa ragione, dai tre enti che si occupano del prolungamento della metro C fino a Colosseo, è stata richiesta la disponibilità della linea della metro, dalle 21 a fine servizio e, in alcuni giorni, dell’intera linea, visto che si tratta di lavori incompatibili con la gestione del servizio di trasporto.
Bus sostitutivi, infrasettimanale fino alle 23.30 venerdì e sabato fino all'1:30
Il servizio sostitutivo sarà operativo dalla domenica al giovedì fino alle 23:30 mentre il venerdì e il sabato sarà esteso fino all’1:30. Per maggiori dettagli sulle modalità di utilizzo e sugli orari delle navette serali è possibile consultare i canali ufficiali di Roma Mobilita.
Comments