L’Hassler di Roma è l’hotel dell’anno, Onorato: «Grande orgoglio»
L'hotel Hassler è stato eletto «Hotel dell'Anno 2024» ai Food and Travel Awards Italia, l’edizione italiana del primo magazine internazionale, diffuso in 18 paesi, che si occupa di enogastronomia, viaggi gourmet e turismo di alto profilo
Premiati lo scorso 10 ottobre, nell'elegante Sala dei Cristalli del Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula, in Sardegna, come Hotel dell'Anno 2024, Roberto e Veruschka Wirth dell’Hotel Hassler di Roma hanno accolto il trofeo con soddisfazione.
L'Hotel Hassler Roma è stato infatti eletto «Hotel dell'Anno 2024» ai Food and Travel Awards Italia, l’edizione italiana del primo magazine internazionale, diffuso in 18 paesi, che si occupa di enogastronomia, viaggi gourmet e turismo di alto profilo.
Un riconoscimento che sigilla oltre un secolo di eccellenza nell'ospitalità, iniziato nel 1893 e portato avanti con dedizione dalla famiglia Wirth, famosa dinastia di albergatori.
Un’icona dell’ospitalità a Roma
Sulla sommità della Scalinata di Trinità dei Monti, l’Hassler Roma è da decenni una delle gemme più amate della città, capace di offrire ai suoi ospiti una vista impareggiabile su Roma e un servizio impeccabile. «Siamo onorati di ricevere questo premio – dichiarano i due Wirth – e lo dedichiamo alla nostra grande famiglia Hassler, composta da professionisti che ogni giorno si impegnano con passione. Per mandare avanti una struttura come la nostra, infatti, c'è bisogno dell'impegno, della dedizione ma soprattutto dell'amore di tanti professionisti che, ognuno nel proprio campo, ogni giorno si dedicano con la massima cura ai vari outlet, dall'ospitalità alla ristorazione. Alcuni di loro fanno parte della squadra da molti anni ed è per questo che ci sentiamo una vera famiglia. Siamo certi che questo affetto sia percepito anche dai nostri ospiti».
Un’esperienza unica nel cuore della città eterna
L'iconico hotel non è solo una destinazione, è un'esperienza unica: eleganza, privacy, e la vista meravigliosa che abbraccia la Cupola di San Pietro.
La storia dell’Hotel Hassler
Amato dai romani e dai turisti di tutto il mondo, l'Hotel Hassler è da circa 130 anni un punto di riferimento d'eccellenza per l'ospitalità.
Fondato nel 1893 sulla sommità della Scalinata di Trinità dei Monti, dagli anni '20 è della famiglia Wirth, storica dinastia di albergatori svizzeri. Guidato da oltre 40 anni da Roberto E. Wirth, scomparso a giugno 2022, oggi è gestito da Roberto Wirth, presidente esecutivo, e sua sorella Veruschka Wirth, amministratore delegato, che ne hanno preso le redini, che stanno proseguendo nel migliore dei modi il lavoro del padre mantenendo standard di qualità molto elevati.
Assessore Onorato: «Grande notizia per la città»
A congratularsi con l’albergo romano anche l’assessore capitolino al Turismo Alessandro Onorato: «Un grande orgoglio. La vittoria dell’Hassler Roma, eletto come miglior “hotel in città” ai Food and Travel Awards, è una grande notizia per la città, sempre più tra le principali destinazioni mondiali per i turisti - commenta l’assessore capitolìno Onorato -. Faccio i complimenti a tutta la proprietà e ai dipendenti dell’Hassler Roma, che con il loro lavoro e con una grande dedizione aiutano a migliorare l’immagine della nostra città».
Comments