top of page
Progetto senza titolo-33.png

L'assist di Totti per riempire il Circo Massimo: nel video di Tony Effe anche una frecciatina alla polemica di capodanno

  • Immagine del redattore: Rebecca Manganaro
    Rebecca Manganaro
  • 5 ore fa
  • Tempo di lettura: 2 min

Dopo il rifiuto del Comune per Capodanno, l'artista torna all’attacco e si prende la rivincita, almeno sui social

tony effe

Dopo essere rimasto a bocca asciutta per il concerto di Capodanno, Tony Effe sembra non aver del tutto digerito lo smacco. E adesso, con il Circo Massimo finalmente concesso per il 6 luglio, il rapper romano ha deciso di annunciare il suo live con un video che strizza l’occhio alla viralità ma lascia spazio a qualche riflessione.


Nel video pubblicato su Instagram, Tony gioca a pallone con Francesco Totti nello stesso Circo Massimo che solo pochi mesi fa era stato al centro delle polemiche per il «no» del Comune al suo show di fine anno. E chissà che questo sketch non nasconda più di un semplice annuncio. Mentre i due palleggiano, un tiro centra in pieno un cartellone con il volto del sindaco Gualtieri. Totti, con il suo solito tono da fuoriclasse romano, commenta: «Bono, che non ti fanno fa’ il concerto». Tony Effe ribatte con finta leggerezza: «E vabbè, ci vediamo il 6 luglio». Ma la battuta suona quasi come un sassolino tolto dalla scarpa.


Sarà anche un colpo di genio comunicativo, ma l'impressione è che ci sia una certa urgenza dietro il siparietto social. Non è un mistero, infatti, che la prevendita dei biglietti per il concerto al momento non stia facendo numeri da record. E allora l’idea di coinvolgere Totti – icona intoccabile a Roma – diventa una mossa perfetta per accendere i riflettori e spingere le vendite.


Il risultato? Un video virale, sì, ma anche una rivincita che forse prova a mascherare qualche insicurezza. Il 6 luglio dirà se Tony Effe riuscirà davvero a riempire uno dei luoghi più simbolici della capitale e se il pubblico romano è pronto a perdonare, o applaudire, la sua ostinazione.



bottom of page