top of page
Progetto senza titolo-31.png

L'8 marzo la mostra-convegno con la presentazione del libro «Mamme M.I.A. Mamme Imprenditrici Allattano»

Redazione La Capitale

Sabato 8 marzo, in occasione della Giornata internazionale della donna, l'associazione di promozione sociale Ottavo colle e l'organizzazione multifunzionale Area M presentano la mostra-convegno «Semplicemente... donne»

Donatella Briganti, autrice del libro Mamme M.I.A. (Instagram)
Donatella Briganti, autrice del libro Mamme M.I.A. (Instagram)

Un pomeriggio all'insegna di arte e cultura, con una riflessione sul binomio maternità e lavoro. Sabato 8 marzo, in occasione della Giornata internazionale della donna, l'associazione di promozione sociale Ottavo colle e l'organizzazione multifunzionale Area M presentano la mostra-convegno «Semplicemente... donne» con la partecipazione dell'associazione commercianti Serafico e di Libera dalla violenza, patrocinata dall'VIII municipio.


Il vernissage

L'appuntamento è dalle 17 alle 20 nella Sala convegni - Mirage Food & Drink in via Alessio Baldovinetti e si dividerà in due momenti. Alle 17 la vicepresidente di Area M Amelia Mutti introduce il vernissage con le sue opere e di altri 17 artisti: Gea Albanese, Baffonino, Luciano Bistoni, Sandro Bonforti, Giovanna Cataldo, Marina Cerbo, Anna De Angelis, Marta Fabbri, Tiziana Gazzotti, Ruggero Lenci, Pamela Pagano, Floriana Paolini, Alessandra Pernarella, Edri Rama, Paola Rossi, Vincenza Spiridione e Stefano Tagliati.


La presentazione del libro

A seguire si terrà un intermezzo musicale chitarra e voce, con le artiste Vincenza e Annamaria. Infine alle 18:30 la presidente di Area M Luisa Mutti presenterà il libro «Mamme M.I.A. Mamme Imprenditrici Allattano – Storie di difficile conciliazione», con l'intervento dell'autrice Donatella Briganti, giornalista e ghostwriter, dell'assessora municipale alle Politiche sociali Alessandra Aluigi, della psicologa Claudia Ricerca, della presidente di Libera dalla violenza e componente della commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio e su ogni forma di violenza di genere Libera Cesino, della presidente della commissione Cultura dell'VIII municipio Monica Rossi.


Una riflessione in occasione dell'8 marzo

La locandina dell'evento
La locandina dell'evento

Sarà un momento per riflettere sulla difficile, ma non impossibile, conciliazione tra lavoro, maternità e allattamento. Nel libro infatti sono raccolte la storia di Briganti e di altre 12 mamme imprenditrici e libere professioniste. Le conclusioni saranno affidate a Grazia Labate, presidente di Ottavo colle. A seguire, dalle 20, partirà la cena con le note del musicista Tommy Blues.








Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page