top of page
Progetto senza titolo-31.png

Internazionali Bnl d'Italia, confermato anche quest'anno il campo da tennis a piazza del Popolo. Onorato: «Un progetto virtuoso»

  • Immagine del redattore:  Redazione La Capitale
    Redazione La Capitale
  • 9 apr
  • Tempo di lettura: 1 min

Il campo da tennis a piazza del Popolo è stato confermato dall'assessore capitolino Alessandro Onorato: «Dopo il successo dello scorso anno abbiamo voluto fortemente riconfermarlo»

Campo da tennis a piazza del Popolo
Campo da tennis a piazza del Popolo

Roma si prepara a vivere un’altra edizione degli Internazionali Bnl d’Italia. Anche per il 2025, il campo da tennis allestito a piazza del Popolo sarà uno dei simboli più iconici dell’evento. A confermarlo è Alessandro Onorato, assessore capitolino allo Sport, Turismo, Moda e Grandi Eventi.


«Abbiamo voluto fortemente confermare, dopo il successo dell’anno scorso con le immagini che hanno fatto il giro del mondo, il campo da tennis a piazza del Popolo», ha dichiarato Onorato. «Un progetto virtuoso che permetterà a romani e turisti di vedere gratuitamente esibizioni, allenamenti e partite».


L’iniziativa si inserisce in un più ampio programma di eventi collaterali organizzati in collaborazione con la Federazione Italiana Tennis e Padel, pensato per portare il grande tennis tra le strade, le piazze e persino nelle vetrine della Capitale. «Il miglioramento costante degli Internazionali d’Italia – ha sottolineato Onorato – è lo specchio della crescita della Capitale, tornata a essere il centro degli investimenti e dei grandi eventi».


L’evento, che nel 2024 ha registrato oltre 400 mila spettatori, punta a superare i numeri dello scorso anno, con 40 mila visitatori provenienti dall’estero. Un flusso turistico importante che, secondo le stime, genererà un indotto economico superiore ai 615 milioni di euro raggiunti nel 2024. «Siamo orgogliosi di accogliere in una Roma più moderna questi spettatori, che riempiranno le nostre strutture ricettive e usufruiranno dei nostri servizi – ha concluso Onorato – creando nuovi posti di lavoro e benefici concreti per l’economia cittadina».

bottom of page