Incidente tra moto sulla Colombo: tre feriti gravi contro Porta Ardeatina
- Redazione La Capitale
- 2 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min
L’impatto è avvenuto davanti agli occhi di alcuni passanti, che hanno subito allertato il 112 e si sono fermati per prestare il primo soccorso

Grave incidente nel pomeriggio di sabato 12 aprile a Roma, lungo via Cristoforo Colombo, dove tre motociclisti sono rimasti feriti in maniera seria in uno scontro che li ha visti finire contro gli archi di Porta Ardeatina. I tre sono stati soccorsi in codice rosso, ma fortunatamente nessuno di loro risulta essere in pericolo di vita. Erano diretti all'Eur, dove si erano dati appuntamento con altri centauri per un raduno motociclistico.
Secondo una prima ricostruzione, l'incidente si è verificato poco prima delle 17.30. I tre centauri stavano viaggiando insieme in direzione di piazzale Marconi, all’Eur, dove era previsto il raduno. Per cause ancora da accertare, i motociclisti si sarebbero scontrati tra loro all’altezza dell’inizio di via Cristoforo Colombo, finendo poi contro la struttura monumentale di Porta Ardeatina.
L’impatto è avvenuto davanti agli occhi di alcuni passanti, che hanno subito allertato il 112 e si sono fermati per prestare il primo soccorso. Sul posto sono intervenute diverse ambulanze, che hanno trasportato i feriti in vari ospedali della Capitale per ricevere le cure necessarie.
Gli agenti della polizia locale di Roma Capitale sono intervenuti per eseguire i rilievi di rito e chiarire la dinamica esatta dell’incidente. Come previsto dal protocollo, i tre motociclisti sono stati sottoposti ai test per verificare l’eventuale presenza di alcol o sostanze stupefacenti nel sangue. Gli accertamenti proseguiranno per stabilire eventuali responsabilità.