Incidente mortale sull’A1 nella notte di Capodanno, il conducente dell'Aston Martin si consegna alla polizia
Dopo un tamponamento sulla A1 costato la vita a un 53enne, il conducente di un’Aston Martin si è allontanato a piedi. Braccato dalla polizia, si è presentato spontaneamente in commissariato dopo 15 ore
Una tragedia ha segnato la notte di Capodanno sull'autostrada A1, all'altezza della diramazione Roma sud, precisamente al chilometro 17 dopo il casello di Torrenova. Antonio De Simone, 53 anni, ha perso la vita in un incidente stradale che ha coinvolto tre auto. Tra queste, un’Aston Martin, il cui conducente si è allontanato subito dopo lo schianto, lasciando la vettura sul posto.
La dinamica dell’incidente
L’incidente è avvenuto alle 3.05 del mattino. La vittima viaggiava con la compagna a bordo di una Renault Clio. Secondo le prime ricostruzioni della polizia stradale, il tamponamento potrebbe essere stato causato proprio dall’Aston Martin, che avrebbe innescato la catena di eventi. La vittima è morta sul colpo, mentre la donna è rimasta ferita gravemente ed è stata trasportata al Policlinico Tor Vergata. Le due persone a bordo della terza vettura coinvolta sono rimaste illese.
La fuga e la denuncia
Il conducente dell’Aston Martin, un 50enne residente a Roma, è scappato dal luogo dell’incidente subito dopo lo schianto. La polizia stradale ha cercato di rintracciarlo per tutta la giornata. In serata, l’uomo si è presentato spontaneamente al commissariato. Ora è stato denunciato per omissione di soccorso, ma potrebbe essere accusato anche di omicidio stradale. Al momento, non sono state rese pubbliche le sue spiegazioni relative alla fuga.
Comments