Incidente mortale su via Tiburtina, muore ciclista. A Guidonia morto un 25enne: nel Lazio 7 incidenti in 6 giorni
Gli inquirenti stanno lavorando per ricostruire nei dettagli la dinamica dell'incidente per identificare la vittima, che al momento non è stata riconosciuta poiché priva di documenti
Un giovane ciclista, di circa 30 anni, ha perso la vita in un drammatico incidente avvenuto nel pomeriggio di ieri domenica 5 gennaio. Lo scontro si è verificato in via Tiburtina, nei pressi di piazza delle Crociate, e ha coinvolto un’automobile condotta da una donna di 32 anni. Gli ultimi due decessi su strada sono avvenuti su via del Quartaccio, a Pontinia, dove un uomo e una donna hanno perso la vita nell’impatto frontale. Solo il giorno precedente, a Fondi, un uomo di 41 anni di origine indiana è stato travolto e ucciso da un pirata della strada mentre tornava a casa dal lavoro in bicicletta elettrica. Mentre la notte di Capodanno altre due persone sono rimaste uccise in un'incidente avvenuto su via della Pisana.
L'incidente di Guidonia: morto un ragazzo di 25 anni
Il 25enne ha perso la vita in un incidente accaduto ieri sera, a Guidonia, alle porte di Roma. Nello scontro sono coinvolte due auto. Il 25enne era alla guida di una di queste e al suo fianco c'era una 22enne, ricoverata ma non in pericolo di vita. Ferito anche il ragazzo alla guida dell'altra auto, un altro 25enne.
In corso il riconoscimento del ciclista, privo di documenti al momento dell'incidente
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo è deceduto a causa dell’impatto con il veicolo. La conducente dell’auto si è immediatamente fermata per prestare soccorso ed è stata sottoposta agli accertamenti di rito, come previsto dalla normativa. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia. Gli inquirenti stanno lavorando per ricostruire nei dettagli la dinamica dell’accaduto e per identificare la vittima, che al momento non è stata riconosciuta poiché priva di documenti.
Incidente mortale, la situazione del Lazio
Nel 2023, sono stati registrati 345 morti, quasi uno al giorno. Mentre si attendono i dati ufficiali relativi al 2024, l’anno nuovo si è aperto con una tragica statistica: sei vittime nei primi sei giorni del 2025. La sicurezza stradale nella regione resta un’emergenza non più rinviabile.
Comments