top of page
Progetto senza titolo-33.png

Incendio nella pasticceria «Cinque lune», una testimone: «Fiamme che facevano paura ed esplosioni» [VIDEO]

  • Immagine del redattore: Rebecca Manganaro
    Rebecca Manganaro
  • 8 minuti fa
  • Tempo di lettura: 1 min

L'incendio è divampato nella pasticceria in corso Rinascimento 89. «Leggermente intossicato» il titolare. In corso le indagini per risalire alle cause

Incendio alla pasticceria «Cinque lune»
Incendio alla pasticceria «Cinque lune»

Un incendio è divampato, nel pomeriggio di oggi 29 aprile, presso la pasticceria Cinque Lune in corso Rinascimento 89, nel centro di Roma. Le fiamme sono state sedate dai vigili del fuoco che si trovano ancora sul posto insieme ai carabinieri della stazione piazza Farnese e di Roma Centro.


L'attività commerciale era chiusa quando le fiamme «molto alte», secondo le testimonianze, hanno avvolto l'edificio che, poi, è stato evacuato. Non ci sarebbero feriti gravi anche se il titolare della pasticceria è rimasto «leggermente intossicato» visto che è entrato nell'esercizio commerciale quando ha ricevuto la notizia dell'incendio «per valutare la situazione». L'uomo, un italiano di 57 anni, è stato trasportato all' ospedale Santo Spirito per le cure mediche necessarie.

Fiamme nella pasticceria «Cinque Lune»

Un'altra testimone, che abita poco distante, ha visto le fiamme: «Ho subito chiamato i vigili del fuoco - ha raccontato a La Capitale - anche perché le fiamme facevano paura per quanto erano alte e poi si sentivano delle esplosioni provenienti dalla pasticceria».


Per consentire i soccorsi, la polizia locale di Roma ha chiuso al traffico la strada in entrambi i sensi di marcia. Al momento non si conoscono i motivi che hanno provocato il rogo mentre sono in corso le indagini delle forze dell'ordine per risalire alle cause dell'incendio.



bottom of page