Incendio Monte Mario, sopralluogo nel parco: censite 15 persone
Il sopralluogo di lunedì 19 agosto dopo l'incendio nel parco di Monte Mario, da parte dei vigili urbani, per verificare la presenza di insediamenti all’interno dell’area verde
Sono 15 le persone censite all'interno del parco di Monte Mario. Nella mattinata di lunedì 19 agosto i vigili urbani di Roma hanno effettuato un sopralluogo nell'area verde in cui, venti giorni fa, è divampato l'incendio che ha bruciato buona parte della collina.
Fin dalle prime ipotesi avanzate sulla causa del rogo il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, il prefetto Lamberto Giannini e il comandate provinciale dei vigili del Fuoco Adriano De Acutis, avevano puntato il dito contro gli insediamenti abusivi nascosti nella vegetazione. Secondo le immagini girate dal primo cittadino il giorno stesso (31 luglio), infatti, le fiamme erano partite da un generatore usato per preparare il pranzo.
Così, dopo alcuni controlli già eseguiti nel corso delle settimane scorse, questa mattina gli agenti insieme agli operatori della sala operativa del dipartimento delle Politiche sociali, sono di nuovo intervenuti monitorando tutta l’area: in totale sono state identificate 15 persone, di nazionalità romena, la maggior parte individuate nella parte superiore del parco. Non era presente nessun minore. Ulteriori verifiche, propedeutiche ad un’opera di pulizia e bonifica dell’area, avranno luogo nei prossimi giorni.
Comments