Incendio alla Pisana: fumo nero e fiamme vicino a un'azienda agricola
Le fiamme dell'incendio si sono diffuse nella vegetazione, con un denso fumo scuro visibile da diverse zone della città
Un vasto incendio è scoppiato intorno alle 11 di domenica 10 agosto in un terreno incolto di via della Pisana, all'altezza della casa generalizia dei Salesiani, davanti alla «Città dei ragazzi». Le fiamme si sono diffuse nella vegetazione secca, avvicinandosi pericolosamente a un'abitazione, con un denso fumo scuro visibile da diverse zone della città. Il rogo ha carbonizzato un'auto parcheggiata e i soccorritori sono intervenuti all'altezza del civico 1682 per mettere in salvo i responsabili di un'azienda agricola minacciata dal fuoco.
Sul luogo i vigili del fuoco e i volontari di Protezione civile dell'associazione di soccorso Giannino Caria Paracadutisti nel giro di qualche ora sono riusciti a domare il rogo. «Siamo sul posto - avevano fatto sapere gli operatori durante gli interventi di spegnimento - dalle 13 circa con quattro squadre e quattro mezzi antincendio. Sono sul posto altre squadre di volontariato, Pca Roma Capitale (la Protezione civile del Campidoglio, ndr) e un elicottero Aib (antincendio boschivo, ndr) regionale».
I residenti della zona sui gruppi Facebook di quartiere testimoniano la presenza di cenere in casa e sui balconi. Paura nel pomeriggio anche tra i bagnanti di Hydromania, che hanno osservato il fronte fuoco, piuttosto vasto, avanzare davanti a loro finché non è stato placato intorno alle 15:30.
Comments