Incendi a Roma, tre roghi in un giorno: chiuso un tratto del Gra
Incendi da Fonte Laurentina a Magliana, passando per corso d'Italia: chiusa una parte di Raccordo e traffico in tilt nel IX municipio
Tre incendi in una giornata, quella di martedì 6 agosto. Il primo rogo è scoppiato intorno alle 15, quando le fiamme sono divampate tra la vegetazione di via Commendatore Azelio Marsicola, alla Magliana. Al lavoro sul posto due squadre dei vigili del Fuoco e due autobotti, oltre all'intervento del Direttore delle operazioni di spegnimento (Dos) e di due moduli antincendio.
Poco dopo intorno alle 15:45, e a poca distanza, l'altro incendio. Stavolta sul Grande raccordo anulare, all'altezza dell'uscita Laurentina. Un vasto rogo di sterpaglie ha provocato la chiusura della strada nel tratto compreso tra lo svincolo 25 (via Laurentina, chilometro 52,5) e lo svincolo 26 (SS148 via Pontina, chilometro 54,8) in entrambe le direzioni. Intervenute sul posto, in questo caso, tre squadre dei Vigili del Fuoco e due autobotti.
Infine un piccolo incendio si è sviluppato anche in un'area più centrale della città, in corso d'Italia. All'altezza dell'incrocio con via Abruzzi hanno preso fuoco delle sterpaglie nell'aiuola che costeggia il sottopassaggio per i veicoli, sotto al Muro Torto. Il fumo si è diffuso per centinaia di metri, arrivando fino a piazza Fiume.
Comments