top of page
Progetto senza titolo-31.png

In via Portuense è stata installata una palina per proteggere una colonia felina

  • Edoardo Iacolucci
  • 2 giorni fa
  • Tempo di lettura: 1 min

Prestipino: «Un gesto simbolico per la sicurezza dei gatti». L’iniziativa ha lo scopo di garantire maggiore sicurezza ai gatti di colonia che vivono in città, soprattutto in quel tratto ad alta velocità

colonia felina
Installata una palina in via Portuense per proteggere la colonia felina

Una nuova palina stradale è stata installata questa mattina nei pressi dell’Oasi felina di via Portuense, a Porta Portese, per segnalare la presenza di una colonia felina e invitare gli automobilisti a rallentare.


L’iniziativa ha lo scopo di garantire maggiore sicurezza ai gatti di colonia che vivono nell’area urbana, in una zona dove spesso si registrano passaggi a velocità sostenuta.


All’evento erano presenti Patrizia Prestipino, garante capitolina per la tutela e il benessere degli animali, l’assessore Franco Geraci, rappresentanti dei vigili urbani del XII municipio, i volontari dell’Associazione Asta e numerosi cittadini sensibili alla causa animalista.

«Continua la proficua collaborazione con il consigliere capitolino Rocco Ferraro e con l'Ufficio Decoro di Roma Capitale – ha dichiarato Prestipino – in favore di un'iniziativa fortemente simbolica, volta a garantire maggiore sicurezza ai gatti che vivono nelle colonie urbane e che rappresentano un vero patrimonio bioculturale della nostra città».

L’iniziativa si inserisce nel quadro delle azioni di tutela delle colonie feline a Roma, che mirano a proteggere i gatti randagi valorizzando il loro ruolo all’interno dell’ecosistema urbano.

bottom of page