top of page
980x80_Elmo Di Scipio_edited_edited.jpg
Redazione La Capitale

In preparazione i festeggiamenti per i 150 anni del rione Esquilino

Venerdì 3o agosto presentazione degli eventi a palazzo Merulana. Il rione, nato ufficialmente il 31 dicembre del 1874. Alla conferenza, gli assessori del I Municipio: assessora alla Cultura Giulia Silvia Ghia, e gli assessori alla Mobilità, Adriano Labbucci, e al Commercio, Jacopo Scatà.

capitale
Santa Maria Maggiore, Esquilino (La Capitale)

Si terrà venerdì 30 agosto alle 10.30 a Palazzo Merulana, la conferenza stampa di presentazione dei 150 anni dell'Esquilino.


Nell'occasione verranno svelati i tanti eventi in programma per celebrare uno dei quartieri più caratteristici della cultura e della storia di Roma. Il rione, nato ufficialmente il 31 dicembre del 1874 quando venne scorporato dal rione Monti, conserva intatti i caratteri impressi dalla sua storia.


È ancora oggi luogo di residenza e luogo di accoglienza, luogo di scambi e di mercato, luogo di passaggi e di transizioni. L'Esquilino contemporaneo contiene tutte queste funzioni.


Alla conferenza parteciperanno gli assessori del I Municipio. L'assessora alla Cultura Giulia Silvia Ghia, e gli assessori alla Mobilità, Adriano Labbucci, e al Commercio, Jacopo Scatà.


Inoltre, parteciperanno i rappresentanti delle Associazioni che partecipano al palinsesto degli

eventi.

Comments

Couldn’t Load Comments
It looks like there was a technical problem. Try reconnecting or refreshing the page.
bottom of page