In carcere l'ex sindaco Gianni Alemanno: ha violato gli obblighi dei servizi sociali
L'ex sindaco ed ex ministro stava scontando la condanna in via definitiva a 1 anno e 10 mesi per l'accusa di traffico di influenze illecite in uno dei filoni della maxi inchiesta Mondo di Mezzo
Avrebbe dovuto svolgere lavori socialmente utili per il villaggio «So.Spe. Solidarietà e speranza» di suor Paola D’Auria, ma ha violato le prescrizioni dei giudici. Per questo Gianni Alemanno è stato portato nel carcere di Rebibbia nella tarda serata di martedì 31 dicembre. L'ex sindaco ed ex ministro stava scontando la condanna in via definitiva a 1 anno e 10 mesi per l'accusa di traffico di influenze illecite in uno dei filoni della maxi inchiesta Mondo di Mezzo.
La decisione del tribunale sarebbe legata, in base a quanto si apprende, a trasgressioni nel rispetto della pena alternativa che prevedeva i servizi sociali nella casa che ospita ragazze madri, famiglie disagiate e vittime di violenze per favorire il loro reinserimento della società. Dunque nella notte di Capodanno Alemanno si è presentato alla stazione dei carabinieri di Monte Mario, che lo hanno poi accompagnato a Rebibbia.
Comments