top of page
La Capitale _980x80.png
Redazione La Capitale

«Illuminiamo l'Esquilino», la fiaccolata contro illegalità e degrado all'Esquilino mercoledì 4 dicembre

Tra i partecipanti alla fiaccolata ci sarà anche Don Antonio Coluccia

portici di piazza vittorio emanuele
Portici di piazza Vittorio Emanuele (La Capitale)

L’associazione Luce Sia Esquilino ha organizzato per oggi pomeriggio 4 dicembre, ore 18.30, un fiaccolata contro l’illegalità, il degrado e le droghe, in programma mercoledì 4 dicembre.


L’evento avrà inizio presso i giardini di piazza Vittorio e proseguirà lungo diverse vie del quartiere, tra cui via Mamiani, piazza Manfredo Fanti e via Giovanni Giolitti, per poi fare ritorno al punto di partenza. Tra i partecipanti alla fiaccolata ci sarà anche Don Antonio Coluccia, sacerdote noto per il suo impegno contro la mafia.


L’associazione Luce Sia Esquilino è impegnata nella rinascita e nel miglioramento del rione Esquilino, collabora con altre realtà locali che condividono gli stessi obiettivi. La missione è creare una rete solidale e risvegliare la consapevolezza collettiva, affinché il quartiere torni a essere un luogo decoroso, in grado di offrire una vita dignitosa a chi lo abita.


Le attività dell’associazione spaziano su più fronti: dal contrasto alla droga e alla prostituzione, alla lotta contro lo sfruttamento minorile e le discriminazioni sociali, con particolare attenzione verso i più vulnerabili.



Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page