top of page
  • Redazione La Capitale

Il Tevere Day torna dal 7 al 13 ottobre: la sesta edizione per il rilancio del fiume

Ruolo di spicco sarà riservato ai parchi ambientali, all'interno dei quali si svolgeranno molteplici attività

tevere day

Un evento dedicato al rilancio del fiume della Capitale. Si riconferma l'appuntamento autunnale del Tevere Day con un programma ricco di iniziative rivolte ad adulti e bambini. Oltre 100 gli eventi che andranno a comporre la ricca offerta della manifestazione, che si snoderà lungo circa 80 chilometri di sponde del Tevere, con i punti chiave per la città collocati all'altezza del Lungotevere degli Anguillara, del Ponte della Musica, e di Scalo de Pinedo.


L'iniziativa dei parchi ambientali: da Magliana a Marconi

Ruolo di spicco sarà riservato ai parchi ambientali, all'interno dei quali si svolgeranno molteplici attività: da parco Marconi a parco Magliana e, di nuovo, il parco Nazzano Tevere Farfa, e dei Porti Imperiali, dove i cittadini avranno modo di vivere una giornata all'aria aperta in onore del Tevere e giovandosi di tutte le sue ricchezze.


Tevere day, le lezioni di ambiente per sensibilizzare sulla sostenibilità

Tra le novità più attese le lezioni di Ambiente, iniziative rivolte alle scuole di diverso grado per la sensibilizzazione sui temi della sostenibilità. Tre giorni, dall'11 al 13 ottobre, di educazione ambientale a favore degli studenti, organizzati da TevereVivo assieme alle più importanti associazioni ambientaliste tra cui Marevivo, Legambiente, Istituto Dohrn, Più Blu,e altre, con il contributo del ministero dell'Ambiente e con la partecipazione dell'assessorato Scuola del Comune di Roma e dell'assessorato Ambiente del Comune e della Regione Lazio.


Il murale di Orfeo Tamburi e il festival musicale dei municipi

Un'altra novità che rappresenta un'esclusiva prima volta non solo per la manifestazione, ma anche per i cittadini, sarà la straordinaria apertura al pubblico, decisa e curata dal municipio 1, del murale di Orfeo Tamburi, Carnevale Romano al Palazzo dell'Anagrafe. Un atteso ritorno nell'ambito della kermesse, sarà inoltre il Festival musicale dei municipi, che offrirà al pubblico una serie di concerti di musica popolare nel più grande raduno di orchestre di quartiere, bande, complessi e cori provenienti dai diversi Municipi di Roma Capitale.

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page